Posts | Comments

Planet Arduino

Archive for the ‘Italiano’ Category

Apr
05

Sabato si celebra il coworking: Toolbox Festival a Torino

arduino, birthday, coworking, Event, events, Italiano, languages, Torino Comments Off on Sabato si celebra il coworking: Toolbox Festival a Torino 

Si prepara un fine settimana denso di eventi: a partire dall ‘Arduino Day a Roma, ospitato nella bellissima cornice del Cinema Palazzo, per permettere a chiunque fosse interessato di muovere i primi passi nel mondo di Arduino.  Se invece sabato rimanete tra Torino-Milano-Genova non potete non prendere in considerazione di fare un salto al Festival di Toolbox , vera celebrazione delle tre anime che popolano questo spazio di coworking: la ricchezza della condivisione, l’intraprendenza delle startup e la creatività dei maker e del DIY.

Tante le attività per festeggiare il terzo compleanno del coworking che ospita Fablab Torino: dal workshop di realizzazione di gioielli elettronici del FablabTorino, alla presentazione di Arduino , dai Big Data (Topix)  a come creare la propria campagna di crowdfunding.

Vi aspettiamo tutti lì sabato 6 aprile dalle 10 alle 10!

Oct
25

Sabato 27 Ottobre tutti pronti per #LinuxDay2012

arduino, Event, events, italia, Italiano, Linux, LinuxDay, open source Comments Off on Sabato 27 Ottobre tutti pronti per #LinuxDay2012 

Come ogni anno, il 27 Ottobre 2012 si terrà in oltre 100 sedi in Italia il Linux Day, manifestazione nazionale di promozione al software libero open-source. Come non promuovere i fratelli maggiori?

Mappa LinuxDay 2012


Presso alcuni eventi si terranno talk e presentazioni su Arduino e il mondo dell’open-hardware: vi invitiamo a segnalarceli nei commenti a questo post, precisando luogo, ora e/o il link al sito di riferimento.   Il sito ufficiale del Linux Day 2012 è: http://www.linuxday.it .

Lista dei LinuxDay con interventi su Arduino :

San Benedetto del Tronto (AP)

Bergamo (BG)

Sedic (SL)

Bologna (BO)

Empoli (FI)

Cassino (FR)

Capo di Leuca (LE)

Messina (ME)

Milano (MI)

Palermo / Partinico (PA)

Perugia (PG)

Pisa (PI)

Pistoia (PT)

Urbino (PU)

Riccione (RN)

Torre Pellice (TO)

Ivrea (TO)

Taranto (TA)

Trapani (TP)

Terni (TR)

Castel Franco Veneto (TV)

Lonate Pozzolo (VA)

Vicenza (VI)

Valdagn (VI)

Villafranca di Verona (VR)

 

Happy Hacking!



  • Newsletter

    Sign up for the PlanetArduino Newsletter, which delivers the most popular articles via e-mail to your inbox every week. Just fill in the information below and submit.

  • Like Us on Facebook