Posts | Comments

Planet Arduino

Archive for the ‘italia’ Category

Mar
04

L’Arduino Tour arriva a Lecce! Le iscrizioni sono aperte

arduino, events, italia, workshop, Workshops Commenti disabilitati su L’Arduino Tour arriva a Lecce! Le iscrizioni sono aperte 

Arduino Tour Lecce

 

UPDATE: la tappa ArduinoTour di Lecce è stata spostata alle date 12,13 e 14 aprile 2013 ! Cliccate qui per partecipare al workshop

———————-

Dopo  Matera, Reggio Emilia e Milano, l’Arduino Tour arriva a  San Cesario di Lecce il 15, 16 e 17 con una presentazione e un workshop di due giorni.

Vi invitiamo tutti alla talk pubblica di venerdì 15  alle 19 per conoscere da vicino il progetto open source Arduino con le sue novità e i progetti in corso. E se oltre all’immaginazione volete far funzionare le mani e la testa prenotate un posto per il corso del weekend, sabato e domenica dalle 10 alle 18. Tutti gli iscritti potranno fare una full immersion per muovere i primi passi con il microprocessore Made-In-Italy e inoltre si porteranno a casa il nuovo Starter Kit e suoi goodiesrecentemente recensito su Domusweb.

Entrambe gli eventi saranno ospitati dall’associazione culturale e giornale locale Alambicco.

 

 

Ott
25

Sabato 27 Ottobre tutti pronti per #LinuxDay2012

arduino, Event, events, italia, Italiano, Linux, LinuxDay, open source Commenti disabilitati su Sabato 27 Ottobre tutti pronti per #LinuxDay2012 

Come ogni anno, il 27 Ottobre 2012 si terrà in oltre 100 sedi in Italia il Linux Day, manifestazione nazionale di promozione al software libero open-source. Come non promuovere i fratelli maggiori?

Mappa LinuxDay 2012


Presso alcuni eventi si terranno talk e presentazioni su Arduino e il mondo dell’open-hardware: vi invitiamo a segnalarceli nei commenti a questo post, precisando luogo, ora e/o il link al sito di riferimento.   Il sito ufficiale del Linux Day 2012 è: http://www.linuxday.it .

Lista dei LinuxDay con interventi su Arduino :

San Benedetto del Tronto (AP)

Bergamo (BG)

Sedic (SL)

Bologna (BO)

Empoli (FI)

Cassino (FR)

Capo di Leuca (LE)

Messina (ME)

Milano (MI)

Palermo / Partinico (PA)

Perugia (PG)

Pisa (PI)

Pistoia (PT)

Urbino (PU)

Riccione (RN)

Torre Pellice (TO)

Ivrea (TO)

Taranto (TA)

Trapani (TP)

Terni (TR)

Castel Franco Veneto (TV)

Lonate Pozzolo (VA)

Vicenza (VI)

Valdagn (VI)

Villafranca di Verona (VR)

 

Happy Hacking!



  • Newsletter

    Sign up for the PlanetArduino Newsletter, which delivers the most popular articles via e-mail to your inbox every week. Just fill in the information below and submit.

  • Like Us on Facebook